IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo: pioggia e neve a 800 metri

Il Centro Funzionale d’Abruzzo, in considerazione delle previsioni meteorologiche, ha diffuso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale per il 26 novembre 2015.

Dalla mattinata del 26 novembre e per le successive 24-36 ore sull’Abruzzo sono previste, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale e nevicate al di sopra di 800-1000m, in calo localmente fino a 600 metri, con apporti al suolo moderati o localmente abbondanti. Sono attesi, inoltre, venti forti settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, e possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno diffusi e persistenti e colpiranno in particolar modo le zone orientali e meridionali della regione fino a venerdì.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo monitorerà l’evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura. La Protezione Civile regionale ha raccomandato alle ammi!
nistrazioni comunali, al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, di verificare la disponibilità del proprio personale, l’efficienza di materiali e mezzi , di contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve e di mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve.

Il testo integrale dell’Avviso è consultabili sul sito weballarmeteo.regione.abruzzo.it.

X