IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

È tempo degli Spazi Natale Emergency

Come ogni anno nello Spazio Natale di Emergency troverai informazioni sui nostri progetti, mostre, incontri aperti al pubblico, musica e naturalmente il regalo giusto per le persone più care.

Bellissimi ricami afgani, coloratissimi teli patchwork della Sierra Leone, tessuti batik e artigianato in legno: dai Paesi dove lavora Emergency sono arrivati i doni più originali. C’è un regalo per ogni gusto: dolci, confetture, vini, libri, giocattoli, oggetti di design e naturalmente i gadget di Emergency.

EMERGENCY
Facendo i regali nello Spazio di Natale, il tuo dono vale doppio: per chi lo riceverà e per i pazienti di Emergency. Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto ai progetti di Emergency in Italia.
Emergency ha iniziato a lavorare in Italia nel 2006 con l’apertura a Palermo di un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti. Oggi Emergency lavora in altre 6 città italiane – Marghera, Polistena, Castel Volturno, Napoli, Bologna e Milano. Con i suoi ambulatori mobili offre assistenza sanitaria nelle campagne del sud Italia e ai migranti che sbarcano sulle coste siciliane.

Nello Spazio Natale troverai ad accoglierti i volontari di Emergency che saranno felici di darti le informazioni e l’attenzione che cerchi perché il tuo Natale sia davvero più buono.
Quest’anno lo Spazio Natale di Emergency dell’Aquila sarà allestito con gli scaffali di cartone riciclato gentilmente offerti da Neocopy e con l’aiuto dei ragazzi di Viviamolaq, associazione composta da studenti ed ex studenti della facoltà di ingegneria dell’Ateneo cittadino, che si adopereranno a ideare e organizzare il nostro spazio, utilizzando materiali di riciclo.
Lo Spazio Natale inaugurerà domenica 29 novembre dalle 11.00 e resterà aperto dal 29/11 al 24/12 2015 nei seguenti orari:
feriali dalle 16.00 alle 20.00
giovedì apertura prolungata fino alle 23.00
sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00

In occasione della giornata inaugurale, alle 17.00 ospiteremo il concerto del Trio 99.

X