IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Preturo: torna ‘Dalla terra al territorio’

“Dalla terra al territorio” è un progetto ideato per la promozione, la conoscenza e la valorizzazione delle produzioni del territorio aquilano, che porti all’incontro diretto tra produttore e consumatore con reciproci vantaggi.
E’ anche un’occasione di incontro e di socializzazione per tutte le persone all’interno di questa manifestazione che è giunta alla sesta edizione e che oramai è diventata un appuntamento fisso alle porte del Natale.
Ogni anno la manifestazione si arricchisce di nuove iniziative. Quest’anno saranno presenti anche stand gastronomici che proporranno polenta, panonte,pizze fritte, birra artigianale,castagne , prodotti da presidi slow food e tante altre cose buonissime.
Circa 40 produttori locali proporranno, nella tensostruttura le specialità del territorio: dai formaggi al miele, dal vino ai legumi, dalle verdure alle erbe aromatiche e officinali; non mancheranno prodotti di artigianato,ceramiche, abbigliamento ecologico.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale amiterno in collaborazione con :

Slow Food – condotta di L’Aquila, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, GAL – Gruppo Azione Locale ,Circolo Sant’Anna di Cese, ASBUC di Preturo, Associazione Culturale Forcella, Comitato Osservatorio NordOvest, Il Gruppo Alpini di Preturo

IL PROGRAMMA DEL 5 E 6 DICEMBRE

PROGRAMMA