IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby Club, primo punto stagionale nel Trofeo d’Eccellenza con la Lazio

Più informazioni su

Primo punto stagionale per L’Aquila Rugby Club che nella seconda giornata del Trofeo d’Eccellenza cede nel finale 19-23 alla Lazio sotto la pioggia battente del “Fattori”. Una buona gara per i neroverdi in vista della ripresa del campionato.

L’Aquila parte bene con un piazzato di Giacomo Biffi. La Lazio reagisce e un bel calcio di Luca Calandro, tra i migliori in campo, porta i suoi nella ventidue avversaria. Dalla touche che ne scaturisce la mischia laziale si impone eAndrea Bolzoni schiaccia in meta.

La reazione dell’Aquila non si fa attendere: il XV neroverde si porta in avanti ma non riesce a finalizzare. Dopo un piazzato di Biffi, è Marcello Angelini a marcare la prima meta neroverde: intercetto a metà campo e corsa solitaria per il giovane centro aquilano. La gioia del vantaggio dura solo un minuto. Azione simile alla precedente, intercetto dell’ala laziale Otar Kemoklidze che schiaccia in meta e riporta i suoi avanti: 13-14. La partita è equilibrata e il primo tempo si chiude con un altro calcio per parte. Si va negli spogliatoi sul 16-17.

Nella ripresa è ancora Biffi a riportare in vantaggio L’Aquila con un calcio decretato all’arbitro per un placcaggio al collo di Calandro, che procura anche il giallo all’apertura biancoceleste. Il ritmo della gara scende, L’Aquila non riesce a sfruttare la superiorità numerica e il gioco da entrambe le parti latita anche a causa del pesante terreno di gioco. Il finale è tutto aquilano: il pack spinge e i neroverdi stazionano nell’ultimo quarto d’ora nella ventidue della Lazio. L’Aquila non riesce però ad andare in meta e perde 19-23, con il primo bonus difensivo della stagione.

La prossima settimana riprenderà il campionato, con la difficile trasferta a Calvisano contro i lombardi campioni d’Italia.

Più informazioni su

X