IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tragico incidente Barisciano, a Rapino lutto cittadino

Lutto cittadino a Rapino in seguito al tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio a Barisciano, nell’Aquilano, nel quale hanno perso la vita due donne del piccolo paese del Chietino. L’annuncio arriva dal sindaco Rocco Micucci, ma per l’ufficializzazione si dovrà attendere che il magistrato che sta indagando sull’incidente dia il via libera alle sepolture.

L’INCIDENTE – Moglie e figlia muoiono, il capofamiglia si salva per miracolo ed è ferito gravemente anche se non corre pericolo di morte. Questo il drammatico bilancio dell’incidente mortale avvenuto ieri sulla strada statale 17 all’altezza del comune aquilano di Barisciano. Due le auto coinvolte, secondo quanto appreso dalla Polstrada che sta svolgendo i rilievi: una Hyundai i10, sulla quale viaggiava una famiglia di Rapino (Chieti) e una Ford Focus station wagon, con il solo conducente a bordo. La Hyundai ha preso fuoco dopo l’impatto frontale, andando quasi completamente distrutta.

Le due vittime sono Maria Concetta Della Valle, 51 anni, e la figlia Santa Medaglia, 24. Il padre e marito è in ospedale, così come il conducente dell’altra auto, un 54enne originario di Popoli.

Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco dell’Aquila e due autoambulanze del 118. I rilievi sono coordinati dall’ispettore della Stradale Antonio Mara.

Fotografia: LaQtv

X