IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Ora mi vedi’. Spettacolo e convegno sull’autismo a L’Aquila

Domani, 19 novembre,  alle 10, presso l’Auditorium del Parco, il Centro territoriale per le nuove tecnologie e disabilità della Provincia dell’Aquila, con sede presso la scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”, presenterà lo spettacolo “Ora mi vedi”, una performance teatrale sulle tematiche del disturbo dello spettro autistico curata dalla compagnia del Laboratorio Minimo Teatro di Ascoli Piceno.

Al termine seguirà un dibattito sul tema, moderato dalla dirigente scolastica Antonella Conio, che illustrerà anche i servizi di consulenza, informazione e formazione svolti dal centro e rivolti a genitori, alunni e docenti della provincia.

Ai rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni scolastiche sarà consegnato il volume “Il paese della realtà elastica” curato da Renato Cerbo, direttore U.o.c. Neuropsichiatria Infantile – Asl Pescara. L’incontro sarà aperto a tutti gli interessati.