IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila e Avezzano: solidarietà alle vittime di Parigi

L’Aquila partecipa al cordoglio per le vittime degli attacchi terroristici che hanno insanguinato Parigi.

Dopo il tricolore francese sulla facciata del Gran Sasso Science Institute (Gssi), grazie ad un gioco di luci creato dall’illuminazione delle finestre dello stabile e una bandiera francese con il simbolo del lutto tra i puntelli del centro storico, anche la Cattedrale di San Massimo si tinge di blu bianco e rosso.

 

 

Avezzano

Avezzano

 

Invece lungo le strade della città di Avezzano, luci spente e fiaccole accese in ricordo delle vittime della strage di Parigi e di tutte le morti del terrorismo nel mondo. Oggii alle ore 17:30 dal Municipio di Avezzano partirà il corteo delle fasce tricolori dei tanti sindaci della provincia dell’Aquila che hanno risposto positivamente all’invito dell’Amministrazione comunale di Avezzano. Hanno aderito il Vescovo dei Marsi, Mons. Pietro Santoro e numerose autorità civili, il mondo dell’associazionismo, della scuola e tanti cittadini. La fiaccolata proseguirà lungo via Marconi per concludersi in piazza Risorgimento. «Un grido silente per dire basta alle ferite dell’umanità – ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio – invitiamo tutta la popolazione ad unirsi a noi, alle 17:30 per una causa al di sopra di colori politici, etnie e religioni».

 

*foto San Massimo di Mario Dodi