IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sisma L’Aquila, Roberti: «Indagini sempre in corso»

«Le indagini sono sempre in corso, chiaramente non se ne può parlare fino a quando non se ne vedranno i risultati». Così il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, a margine di un evento all’Aquila presso la sede della Corte d’Appello, rispondendo alla domanda di nuove indagini sulle infiltrazioni mafiose nella ricostruzione post-terremoto del 6 aprile 2009.

Sul tribunale ricostruito accanto alla Corte Roberti ha detto che «qui ci sono strutture giudiziarie nuove che sosteniamo con grande forza e convinzione perchè il lavoro dei colleghi aquilani è eccellente, in una situazione di grande difficoltà e quindi siamo vicini sempre ai magistrati di questo distretto». «La giornata di oggi, come quella che l’ha preceduta molto tempo fa, serve a rafforzare questo vincolo e, soprattutto, a promuovere le buone prassi nella gestione degli uffici giudiziari che sono importanti quanto le norme», ha concluso il magistrato a capo della Dna.

X