IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aied L’Aquila: «Da 40 anni la libertà di scegliere»

Da 40 anni la libertà di scegliere‘. Questo il titolo del convegno organizzato dall’Aied L’Aquila per sabato 14 novembre alle ore 16,  all’Auditorum “E.Sericchi” Bper  (Via Pescara, L’Aquila).

unnamed01In occasione dell’iniziativa sarà ricordata Donatella Tellini, fondatrice del Consultorio Aied L’Aquila. «Donatella – sottolineano i promotori dell’iniziativa – è stata per tanti anni al servizio degli altri, la sua prematura scomparsa il 7 ottobre 2013 ha lasciato molti sogni in sospeso, tra cui quello di una casa per le donne».

Il convegno sarà aperto da Alessia Salvemme, presidente Aied L’Aquila. Seguiranno gli interventi dell’avvocato Simona Giannangeli (“Democrazia e laicità”), Piergiorgio Donatelli dell’università La Sapienza di Roma (“La libertà di scegliere”),  Marilena De Ciantis dell’università degli studi dell’Aquila (“La regolazione della famiglia contemporanea”), la psicoanalista SPI Daniela Lucarelli (“Famiglie in Trasformazione: tra stabilità e cambiamento”) e il presidente Aied nazionale Mario Puiatti (”Le radici del passato,le sfide del futuro”).

X