IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ginecologia: presto rinnovo contratto del Dott. Muscatello. Manca solo una firma

Manca solo una firma per il rinnovo del contratto del dott. Andrea Muscatello, rappresentante regionale della Sieog, Società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica, ecografista di levatura nazionale, che opera nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale  S. Salvatore dell’Aquila.

La firma del direttore del personale della Asl 1 arriverà a giorni e il contratto sarà rinnovato per un anno.

Nei giorni scorsi ci sono stati problemi e disagi tra le gestanti che avevano fatto richiesta di egografie morfologiche,  che certificano la buona salute del feto e il proseguimento della gravidanza.

Ecografie da effettuare nel secondo trimeste della gravidanza  e purtroppo rimandate in questi giorni per cause ancora da accertare.

Una diagnosi che non tutti gli ospedali sono in grado di eseguire perché la differenza  non la fa l’ecografo, ma la specifica professionalità dello specialista, il suo bagaglio, la sua formazione: in una parola, la sua storia professionale.

Andrea Muscatello è responsabile sotto la direzione del Prof. Gaspare Carta dell’ambulatorio di diagnosi ecografica prenatale dell’Ospedale san Salvatore dal novembre 2010.

Presso l’ambulatorio il dott. Muscatello esegue esami ecografici di 1° e di 2° livello: ecocardiografia fetale, ecografia morfologica 2° livello, bi-test con accreditamento presso la Fetal Medicine Foundation di Londra n.37945.

 

 

X