IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Centro Polifunzionale Coppito: «Presto recupero parziale struttura»

«Nella prima seduta del CdA Asdu, tenutasi il 10 novembre scorso, insiediatosi nella stessa data, sono stati deliberati i lavori per il ripristino dell’agibilità di una parte del Centro Polifunzionale di Coppito». A renderlo noto è Udu L’Aquila.

«Una struttura, quella del Polifunzionale – si legge nella nota diffusa dall’Udu – che prima del sisma ospitava sala studio, bar, sala relax e mensa.
La porzione interessata dai lavori è, però, solo di una parte dello stabile che sarà usata come sala ristoro in attesa della completa ristrutturazione dell’intera struttura».

«Il recupero di parte del centro polifunzionale – commentano gli studenti – permetterà intanto di dismettere i container che attualmente ospitano la mensa del polo universitario più grande e più popoloso dell’università degli studi dell’Aquila. Come Unione degli Universitari non possiamo che esprimere soddisfazione per questa  soluzione, anche se arriva con sei anni di ritardo. Durante questo lungo periodo sono state molte e diverse le iniziative che come Udu L’Aquila abbiamo portato avanti: la manifestazione su mense e trasporti del 17 novembre del 2012 e la petizione del successivo anno 2013 per cercare di portare l’attenzione degli attori istituzionali competenti sulla struttura, primo fra tutti la Regione Abruzzo.
Non possiamo, però, non ritenere fondamentale che il CdA dell’Adsu lavori per un recupero totale e definitivo della struttura, che permetterà di aggiungere spazi e servizi necessari per gli studenti del polo di Coppito».