IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ricostruzione Cratere: oggi il nome del coordinatore dei sindaci. Di Paolo:’Importante la continuità’

Oggi è il giorno decisivo per conoscere il nuovo coordinatore dei sindaci del cratere.

Dopo la sfiducia di Emilio Nusca si è aperta la ‘partita di successione’.

Tra i papabili Francesco Di Paolo, sindaco di Barisciano al secondo mandato, sicuramente il più gettonato.

«Ci sono dei problemi urgenti da affrontare –  dichiara Di Paolo a IlCapoluogo.it . A cominciare dal rinnovo dei precari, a seguire  le opere pubbliche e la gestione dei sottoservizi. Ancora lo sviluppo, poi gli uffici Utr intasati di pratiche, perché finalmente sta partendo la ricostruzione. Insomma bisogna mettersi a lavoro subito».

Sulle polemiche di questi giorni scatenate dai rumors sulla successione di Nusca, Di Paolo risponde: «Non capisco cosa conti il colore politico in questo contesto. Il terremoto non è né di destra né di sinistra».

Sulla sua possibile elezione a coordinatore dei sindaci del cratere dice.  «Sarebbe un ulteriore impegno, più grande di quello che ho. Io ho seguito le vicende della ricostruzione dal principio. E in questo contesto vale la continuità. Anche se non dovessi essere eletto farei comunque parte del tavolo dei sindaci e mi darei da fare come ho sempre fatto».

X