Footgolf

L’Aquila, successo per il primo Torneo di Footgolf

Sabato scorso, 7 novembre, si è svolto nel capoluogo abruzzese il primo Torneo di Footgolf promosso dalla nascente associazione sportiva L’Aquila Footgolf.

Trentasette atleti – provenienti non soltanto da L’Aquila, ma anche da Roma e perfino da Vasto – si sono dati appuntamento presso il San Donato Golf Resort dell’Aquila, che ha ospitato la manifestazione. Sotto un sole più primaverile che autunnale uomini, donne e ragazzi hanno dato luogo ad una kermesse all’insegna del divertimento e dello sport.

Il footgolf unisce il calcio e il golf, originando una nuova ed entusiasmante disciplina che ormai si pratica in ben 28 nazioni al mondo, mostrando i giusti crismi di universalità agonistica e di sana pratica sportiva e riuscendo a coinvolgere giovani, adulti e meno giovani.

Ad aggiudicarsi il torneo è stato il forte Simone Di Bello (Roma Footgolf – 66 colpi), seguito sul podio da Alessio De Felice (Vasto Footgolf – 72 colpi) e da Massimo Carta (Roma Footgolf – 74 colpi) che ha vinto lo spareggio con Ramses Iannucci (L’Aquila Footgolf – 74 colpi).
Nella categoria “donne” ha avuto la meglio la neocampionessa italiana Marika Tiberio (Vasto Footgolf), seguita da Paola Candia (Roma Footgolf) e Maura Iannucci (L’Aquila Footgolf). Infine il primo posto della categoria “ragazzi” è andato a Riccardo Rosica (L’Aquila Footgolf), seguito da Andrea Cicchetti (L’Aquila Footgolf) e da Davide Ciuffini (L’Aquila Footgolf).

I premi consegnati agli atleti sono stati gentilmente offerti dal San Donato Golf Resort e da Grafikart, che gli organizzatori ringraziano caldamente.

Nella foto gli organizzatori Francesca, Luca, Ramses, Maria, Gabriele.

leggi anche
L'Aquila, tutti pazzi per il Footgolf
Footgolf
L’Aquila: Primo torneo di Footgolf