IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Coppia investita nel Teramano: muore 74enne non vedente, ferita la moglie

Una coppia di anziani coniugi è stata investita nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada comunale che collega Campli alle frazioni di Padula e Campiglio, nel Teramano.

P.D.G. di 74 anni, cieco, è morto sul colpo; la moglie 72enne è ferita gravemente ma non corre pericolo di vita.

I due coniugi percorrevano la strada nella loro abituale quotidiana passeggiata e procedevano contromano sul ciglio della strada quando sono stati presi in pieno da una Ford Fiesta condotta da una 27enne teramana, che ha riferito di essere stata abbagliata da sole al tramonto.

L’impatto è stato non violentissimo ma fatale: il corpo della vittima è stato sbalzato tra i rovi della boscaglia, mentre la moglie è finita sull’asfalto, subito soccorsa dalla stessa conducente dell’auto investitrice e poi dal personale del 118 intervenuto sul posto con due ambulanze. La donna ha riportato diversi traumi, dei quali il più grave è quello al volto.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazioni di Campli e Civitella, per il sequestro dell’auto e la rimozione della salma.

Lo scorso 16 ottobre un altro doppio investimento ebbe come vittime due anziani coniugi, a Giulianova Paese, nei pressi dello stadio comunale: in quell’occasione a perdere la vita fu la moglie, Concettina Piccioni di 67 anni.