IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio-Pisa, Perna: ‘Oggi risultato netto’

Più informazioni su

di Claudia Giannone
Commento a caldo dei protagonisti, al termine dell’incontro perso per 3-0 dall’Aquila sul difficile campo del Pisa: il tecnico rossoblù Carlo Perrone, consapevole dei pericoli di un simile terreno di gioco, analizza il match appena disputato e i lavori svolti nel corso della settimana di allenamento.
«Siamo stati in partita fino al secondo goal: fino a quel momento abbiamo disputato una buona gara, tranne il primo quarto d’ora in cui eravamo troppo contratti. Abbiamo avuto una buona reazione dopo il goal di Montella.»
«Oggi ho deciso di cambiare modulo – ha spiegato – per contrastare le assenze nel reparto difensivo, di certo l’infortunio di Maccarrone non ha agevolato i miei piani. Il Pisa ha qualità e rapidità: per affrontarlo, bisogna tenere ben compatti i reparti nella speranza che non prevalga la qualità tecnica dei singoli più importanti».
Un’annotazione riguarda la questione Dirty Soccer, che in questo momento non è possibile non considerare.
«Oggi abbiamo sofferto di meno rispetto ad altre gare: abbiamo dei difetti che permetterebbero ad una squadra importante come il Pisa, nel contesto dell’Arena Garibaldi, di travolgerci. Gli avvenimenti del Dirty Soccer non possono non influire sul rendimento della squadra.»
Giungono anche le parole di Raffaele Perna, ex dell’incontro, che conosce bene il clima dell’Arena Garibaldi, in cui oggi si è trovato da avversario.
«Il risultato è stato netto: solo nel primo tempo abbiamo avuto qualche pallone per pareggiare, ma non siamo stati fortunati. Sapevamo che il Pisa è una squadra grintosa e che l’Arena dà una grande mano ai nerazzurri. I giocatori che mi hanno impressionato maggiormente? Varela e Ricci».

Più informazioni su

X