IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Perrone: ‘A Pisa per attaccare’

Più informazioni su

Due partite fra le mura amiche, una vinta contro la Carrarese e una pareggiata contro il Santarcangelo, un impegno di Coppa Italia non andato a buon fine sul campo dell’Ancona: questo lo scenario delle ultime due settimane dell’Aquila Calcio. Ora, è il momento di tornare in trasferta su un terreno di gioco molto difficile: il Pisa di Gennaro Gattuso riserverà molte insidie e cercherà di afferrare i tre punti con tutti i mezzi possibili. La prima battuta, però, riguarda proprio il match di Coppa.

«Sono arrivati dei segnali positivi da parte di chi ha fatto bene: la squadra si è comportata bene, ma come sempre abbiamo commesso delle ingenuità, come sul primo goal subito. Potevamo gestire meglio il gioco, il risultato sarebbe stato differente. Più di un giocatore, però, ha dimostraro di poter essere preso in considerazione. Milicevic? Ha ottime qualità tecniche, sta crescendo».

Per quanto riguarda, invece, il ritorno al campionato, il tecnico aquilano analizza la settimana di lavoro appena trascorsa e le possibili insidie che la compagine toscana può nascondere.

«Noi non rinunciamo mai ad attaccare: abbiamo tanti giocatori offensivi, non andremo a Pisa per difenderci. Di fronte avremo una squadra che gioca in casa, supportata dai propri tifosi: bisogna sempre conoscere le qualità degli avversari e rispettarle, senza però dimenticare il proprio gioco.»

«Ho diverse alternative – ha aggiunto – anche i ragazzi che hanno giocato in Coppa hanno dimostrato di essere pronti, come Andrea Mancini e Stivaletta. Si potrebbe tentare un modulo differente: ci saranno ancora tante valutazioni da fare. Oggi c’è stato il nostro ultimo allenamento: domani i ragazzi saranno fermi, avrò tutta la giornata per decidere».

Problemi fisici per Ceccarelli, mentre continua a restare fermo Piva: panchina per De Sousa, che sta cercando di recuperare del tutto.

«De Sousa ieri e oggi ha svolto un piccolo allenamento: chiaramente è debilitato, sta cercando di recuperare del tutto e partirà dalla panchina. Per quanto riguarda il resto della compagine, Ceccarelli non è convocato: ha avuto un risentimento a livello lombare e si sta curando».

Più informazioni su

X