IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alberghiero Roccaraso, l’istituto chiarisce: «Nessun laboratorio abusivo»

Più informazioni su

«Nessun laboratorio abusivo, nessuna violazione di norme, peraltro spesso di difficile interpretazione persino da parte delle autorità che devono assicurarne l’applicazione, tanto da aver tratto in inganno la stessa Asl e molte altre scuole come risulta dal carteggio di scambio con le autorità sanitarie». È quanto si legge in una nota dell’Alberghiero ‘De Panfilis-Di Rocco’ di Roccaraso, dopo il sopralluogo dei Nas e della Asl che avevano chiuso alcuni laboratori.

«L’Alberghiero di Roccaraso – dice la preside Maria Paola De Angelis – rappresenta un valore per questo territorio, grazie alla qualità della didattica, che attrae molti studenti da fuori regione, offrendo tra l’altro un’integrazione vantaggiosa per entrambe le parti con le attività commerciali e turistiche. È un bene che tutto sia stato chiarito molto rapidamente, a conforto delle tante famiglie, istituzioni e imprese che hanno da sempre riposto fiducia nella serietà di questo Istituto. Il settore della nostra scuola alberghiera inoltre sta conoscendo un notevole successo anche per le proposte innovative non solo in materia di didattica, ma anche di dimensionamento, nell’ipotesi di un nuovo profilo professionale, che riassuma in un unico indirizzo, le conoscenze e le competenze del settore agrario e alberghiero».

Più informazioni su

X