IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio-Ancona: supplementari fatali in Coppa

di Claudia Giannone

Vittoria in rimonta per l’Ancona, nel match di Coppa Italia contro i rossoblù: compagine di mister Perrone ovviamente rimaneggiata per l’impegno secondario rispetto al campionato, che nella giornata di domenica vedrà L’Aquila impegnata sul campo del Pisa.

Gli aquilani, che nel mese di settembre avevano fatto visita al “Del Conero” per il match del girone di andata, hanno subito la seconda sconfitta consecutiva su quel terreno: una sconfitta che sancisce l’uscita dal torneo.

Stivaletta porta in vantaggio la propria squadra al 15′ minuto della prima frazione di gioco, ma a riportare sul pari l’incontro è Velocci al 43′. Tempi supplementari che non portano a nulla di positivo per i rossoblù: Adamo, al 109′, scavalca gli aquilani con la propria rete, portando la compagine di casa alla vittoria.

Un impegno che, come sempre, è servito maggiormente al mister per sperimentare nuovi giocatori che, nel corso della stagione, hanno meno possibilità di scendere in campo: risultato a parte, ciò che conterà davvero sarà la prestazione dei giovani che, chissà, potranno essere rivalutati anche per il campionato.

Fotografia di Marcello Spimpolo