IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un artista abruzzese per salutare l’Expo. Chiusura con Aleandro Mariani foto

Grande successo per l’ultimo concerto nel padiglione Italia dell’Expo. Giovedì 29 ottobre, con un recital di circa un’ora, il tenore abruzzese Aleandro Mariani ha intrattenuto l’uditorio passando dai grandi classici d’opera per terminare con le intramontabili musiche napoletane. Per l’importante occasione, insieme al soprano Chiara Iaia e al pianista Diego Moccia, Mariani ha rappresentato uno dei più grandi istituti di musica del mondo, il Santa Cecilia di Roma; presente alla manifestazione anche il presidente dell’istituto, Adolfo Vannucci.

Inoltre il maestro Mariani, con la sua splendida voce, ha rappresentato l’Italia durante la consegna del testimone tra Milano Expo 2015 e Astana Expo 2017, avvenuta il 30 ottobre scorso presso l’auditorium del padiglione. Durante la cerimonia dal gusto internazionale, per ogni nazione è stato scelto un artista, capace di portare sul palcoscenico il meglio di ogni parte del mondo.

All’evento, trasmesso in diretta sul canale Rai Expo, erano presenti il direttore generale di Expo 2015 Giuseppe Sala, il presidente del Kazakistan Nazarbaev, il commissario generale di Expo 2015 Bruno Antonio Pasquino, nonché i direttori dei padiglioni nazionali esposti.