IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cup L’Aquila, Ugl: «Sciopero rinviato»

«Per responsabilità nei confronti dell’utenza, la Ugl, che aveva indetto ulteriori 48 ore di sciopero per le giornate del 3 e 4 novembre, ha deciso di rinviare lo sciopero» dei lavoratori del Cup dell’Aquila, «mantenendo, però, lo stato di agitazione del personale». A renderlo noto è il segretario provinciale Ugl L’Aquila Giuliana Vespa.

«Nelle ultime ore – spiega Giuliana Vespa – sono arrivati segnali di apertura da parte della ditta Gpi, che gestisce il Cup dell’Aquila, che fanno sperare in una positiva conclusione della vertenza. Le turnazioni per la settimana entrante, infatti, mostrano un chiaro intento a far restare i lavoratori aquilani nella loro sede lavorativa».

«Qualora nei prossimi giorni non riscontrassimo la reale e definitiva volontà da parte della Gpi a risolvere il problema saremo costretti ad indire nuove azioni di sciopero», conclude il segretario provinciale Ugl L’Aquila.

X