Rugby

I Bersaglieri di Frati per la gara interna con L’Aquila

Sabato 31 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 14:30, allo stadio “Mario Battaglini” andrà in scena il match tra FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e L’Aquila Rugby Club, valido per la quarta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza.

Questo il XV rossoblù annunciato per la sfida imminente: Basson, Pavanello, Lucchin, Menon, Agbasse, Rodriguez, Bronzini, Zanini, Lubian E. (cap), Bernini, Parker, Riedo, Pepoli, Momberg, Grassotti. A disposizione: Silvestri, Balboni, Tenga, Maran, Boggiani, Frati, Lubian L., Mantelli.

L’head coach dei Bersaglieri, Filippo Frati, commenta in vista della partita: “Sabato affronteremo un avversario che ha cambiato tanto rispetto alla stagione scorsa, a cominciare dallo staff tecnico che ha portato grande solidità nelle fasi statiche e un sistema di gioco che coinvolge tutti i giocatori in campo. L’Aquila è indubbiamente una squadra in crescita, capace di giocarsela fino a 10 minuti dal fischio finale con una corazzata come Mogliano, ragion per cui ci sarà bisogno nuovamente di una buona prestazione, partendo dalle fasi statiche. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di alzare il ritmo il più possibile per aumentare il tempo di gioco effettivo”.

La partita di sabato avrà come ospiti speciali gli amici di ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo, che la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha deciso di sostenere affiancando l’Adria Rugby Club.