IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tre artisti aquilani all’Ambasciata Americana di Roma

Gli artisti aquilani Alessandro Piccinini, Mimmo Emanuele e Lea Contestabile in questi giorni, sono impegnati con la presentazione delle proprie opere a Roma, inserite in un pannello corale esposto presso la prestigiosa Try Art Gallery, Palazzo Margherita, dell’Ambasciata Americana.

La mostra è  la prosecuzione dell’esposizione allestita nell’ambito dell’evento “Estate Romana”, presso il circolo culturale Aldo Fabrizi, per ricordare il sessantesimo anniversario del Villaggio Unrra Casas (1955 – 2015) – The Marshall Plan Aids Italy. In quella occasione , l’attivissimo funzionario dell’Ambasciata Usa Anna Maria Volpacchio propose di esporre i pannelli corali composti da opere di artisti nazionali e internazionali nella sede ufficiale di Roma.

Durante l’inaugurazione della mostra del 22 ottobre, l’Ambasciatore Usa John R. Phillips  ha espresso l’apprezzamento per la lodevole iniziativa artistica, consegnando un importante attestato agli organizzatori dell’evento, curato dall’associazione culturale Unrra Casas.

Oltre alla presenza degli artisti aquilani, la mostra annovera la partecipazione di artisti del calibro di Ennio Calabria, Alfio Mongelli, Manuel Ruiz Ruiz e M, C. Ochoa.

Ciò è da considerare un giusto successo e riconoscimento per gli aquilani Piccini ed Emanuele, già protagonisti nelle precedenti mostre “L’Aquila Forever” con le esposizioni di Roma e L’Aquila con “99 rintocchi per la resurrezione ” e “Onna nel cuore”.

X