IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

TSA: Nathalie Dompé presidente

La giunta regionale ha nominato la manager Nathalie Dompé – rappresentante di Farmindustria nel Consiglio generale di Confindustria – alla presidenza del Teatro stabile d’Abruzzo.

Dompè, 27 anni, aveva già accettato nei giorni scorsi, dopo una serie di colloqui con i vertici della Regione, a partire dal Governatore, Luciano D’Alfonso, che ha anche la delega alla Cultura, e dal vice presidente della Giunta, Giovanni Lolli. Tra gli incarichi in seno al gruppo guidato dal padre Sergio, la giovane manager è responsabile corporate social responsibility e si occupa di iniziative sociali. È erede della famiglia che gestisce l’omonimo colosso farmaceutico e che ha uno stabilimento, all’Aquila da oltre vent’anni. Andrà ad affiancare il direttore, Alessandro D’Alatri, nella gestione del Tsa. Laureata in Business administration all’Università Bocconi di Milano, la nuova presidente parla tre lingue e ha studiato anche teatro, all’Università delle Arti di Londra Central Saint Martins. Subentra a Ezio Rainaldi, l’imprenditore aquilano che si è dimesso in polemica con l’amministrazione regionale per il possibile sfalcio dei finanziamenti da abbinare a quelli statali.