IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I Pasticci di Ale: Tramezzini di Halloween

alessandra bonomo2

Alessandra Bonomo

Oggi propone ai lettori de Il Capoluogo.it una ricetta per grandi e piccini in occasione di Halloween!
Ingredienti:
– pane al latte
– maionese q.b.
– prosciutto cotto
– sottilette
– alicette
– provola
– patè di olive nere
– pachino
– tonno
Per preparare questi tramezzini occorrono dei taglia pasta mostruosi. Io ho utilizzato quelli a forma di bara, teschio e gatto.
Quindi, ricavate dal pane le forme di cui sopra.
A questo punto, farcite i tramezzini nel modo seguente:
– bara: ricavate dal prosciutto cotto e dalla sottiletta la forma della bara (2 per il cotto, 1 per la sottiletta); spalmate della maionese su una fetta, adagiatevi la sottiletta e poi il prosciutto cotto. Adagiate l’altra fetta di pane al latte, spalmatevi un po’ di maionese e coprite con il prosciutto cotto. Quindi, formate una croce con le alicette.
– gatto: ricavate dalla provola la forma di gatto (1 è sufficiente); spalmate della maionese su una fetta, spalmate il patè di olive nere e quindi aggiungete la provola. Adagiate l’altra fetta di pane al latte e spalmatevi ancora del patè di olive. Ricavate dal pane al latte gli occhi (cerchi abbastanza piccoli) ed i baffi (4 bastoncini sottili); quindi, adagiateli sulla superficie a formare il viso di un gatto.
– teschio: lavate accuratamente i pomodorini e tagliateli finemente. Salateli e fate in modo che perdano un po’ del succo. Aggiungete del tonno ed amalgamate il tutto con della maionese. Farcite il tramezzino con il composto preparato. Ricavate una forma a teschio dalla sottiletta ed adagiatela sulla superficie con un po’ di maionese; ricavate degli occhi dal pane al latte, spalmatevi del patè di olive ed adagiateli, con un po’ di maionese sulla base, sul teschio.
E che la paura sia con voiiiiiiiiii!!!!
Felice Halloweeeeen!!!!

X