IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Volontari aquilani a Benevento: «Città in ginocchio»

01Continua il lavoro dei volontari aquilani di Protezione Civile a Benevento per la gestione dell’emergenza nelle zone colpite dall’alluvione.

I volontari sono giunti in Campania nei giorni scorsi insieme a numerosi ‘professionisti dell’aiuto’ arrivati da varie regioni della penisola. Giunti sul posto con mezzi e attrezzature, si stanno occupando di fornire assistenza alla popolazione, aiutare i cittadini a liberare abitazioni, garage e scantinati dal fango e ripulire aziende, fabbriche e scuole invase da acqua, terra e detriti.

Tra le associazioni aquilane in campo la Prociv Arci Campotosto e la Prociv Arci Tempera, i cui volontari, al momento, si stanno occupando di aiutare i cittadini a liberare dal fango i capannoni industriali. Nella giornata di oggi, in particolare, i volontari sono impegnati nelle operazioni di pulizia del noto pastificio Rummo.

«La città è ancora in ginocchio», sottolineano i volontari, manifestando l’intenzione di mettere in campo tutto l’impegno possibile per aiutare i cittadini a mitigare la situazione.

X