IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano e i rifiuti, zozzoni o ricicloni?

Fa discutere, ad Avezzano, la contorta questione dei rifiuti. Dalle pagine dei giornali locali l’assessore all’ambiente Crescenzo Presutti dipinge gli avezzanesi come zozzoni, dopo che la società Tekneko avrebbe recuperato, nelle campagne intorno al capoluogo della Marsica, due tonnellate di indifferenziato e diversi rifiuti ingombranti, come frigoriferi e altro.

Un dato che stride, però, con il tanto sbandierato risultato che la città marsicana ha ottenuto solo una manciata di mesi fa da Legambiente, che ha inserito Avezzano tra i comuni più “ricicloni d’Abruzzo”.

Si direbbe, quindi, che anche l’assessore all’ambiente Crescenzo Presutti sia rimasto perplesso, passando dagli eco-complimenti di pochi mesi fa ad uno sfogo amaro.

Mentre i controlli sono in aumento, il tempo dirà se gli avezzanesi meritano rimproveri o complimenti e aiuterà l’assessore a ‘sedimentare’ la propria opinione sugli stessi.

X