Avezzano rugby

Avezzano-Civitavecchia: ‘Mission Impossible’

Come anticipato nella presentazione dell’incontro quella di Civitavecchia sembrava una “Mission Impossible” e così è stato.

Troppo netta la differenza di valori in campo con un quindici, quello laziale, costruito per puntare in alto grazie alla presenza di numerosi atleti provenienti da serie superiori.

I ragazzi marsicani hanno fatto il possibile per arginare la marea biancorossa ed a dire il vero il risultato finale di 45 a 7 castiga oltremodo gli avezzanesi.

Pronti via e meta giallonera realizzata da Gianluca Babbo che finalizzava al meglio un assist di Marco Talamo, sembrava l’inizio di una impresa. Iniziava a questo punto la pressione dei padroni di casa che però si infrangeva sulla grande diga difensiva alzata dagli uomini di Corrado Di Stefano, una quantità enorme di placcaggi che non consentivano di violare la linea di meta. Solo uno svarione difensivo apriva la porta ai biancorossi che pareggiavano i conti. Ancora una amnesia difensiva e laziali in vantaggio a fine primo tempo, parziale di 17 a 7.

Alla ripresa delle ostilità si registrava ancora un maggior pressing casalingo che veniva finalizzato dalla realizzazione della terza segnatura, questa la meta che tagliava le gambe agli abruzzesi che da questo momento soffrivano ancor di più, complice anche il gran caldo. Difesa all’arma bianca fino alla fine del match ma ancora tre segnature di marca laziale da registrare sul taccuino.

«Non era questa la partita da vincere – commenta Corrado di Stefano – sapevamo della forza del Civitavecchia ma devo dire che i miei ragazzi hanno retto bene l’urto. Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere una gran difesa ma dobbiamo lavorare molto sui meccanismi offensivi. Un grazie a tutti per l’impegno ed il coraggio messo in campo».

Formazione Avezzano:

15) Angelozzi Pierpaolo, 14) Traore 13) Angelozzi Giovanni, 12) Marsicano, 11) Talamo., 10) Lanciotti Roberto , 9) Volpe, 8 ) Mancini, 7) Babbo 6) Costantini, 5) Cofini, 4) Venturini, 3) Cacchione, 2) Pelino, 1) Rosati.

A disp: Cicchinelli, Maggi, Ulanio, Testa, De Micco, Pulsoni, Urbano.