IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Università Economia: incontro con la Rettrice su disagi nuova struttura

Spazi ristretti, banchi e posti a sedere insufficienti nella Facoltà di Economia dell’Aquila. Lo avevano denunciato gli studenti a IlCapoluogo.it nei giorni scorsi.

Il polo si è trasferito lo scorso 13 ottobre nell’Istituto Penale per Minori in zona Acquasanta. Sono bastati pochi giorni per capire che la struttura non soddisfa le minime esigenze degli studenti.

Nel pomeriggio di ieri si è svolta una assemblea a cui ha preso parte anche la rettrice Paola Iverardi. Si cercano soluzioni, o meglio rimedi temporanei.

Tra i vari disagi quello degli spazi è sicuramente il problema più urgente. Molti studenti, nelle ore di buco tra una lezione e l’altra, sono costretti ad adattarsi nella piccola biblioteca e addirittura lungo il corridoio con banchi di fortuna per studiare. La rettrice ha assicurato che accelererà la trattativa per ottenere al più presto la disponibilità di altre aule e in più lo spazio mensa nelle due palazzine del complesso del carcere minorile.

Un’altra soluzione tampone è quella che riguarda la mensa. Si opterà per stipulare delle convenzioni concertate con l’adsu. In ultimo gli studenti chiedono alla rettrice un miglioramento delle corse dei trasporti in zona Collesapone.