IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo calcio Paganica, Cialente: «Nessun problema su finanziamento»

«Smentisco assolutamente che vi siano problemi sul finanziamento di 250 mila euro raccolto dalle società calcistiche della Lega Pro e destinato al Comune dell’Aquila per la realizzazione del campo di calcio di Paganica». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

«Nel nostro bilancio, infatti – precisa il Primo cittadino – sono iscritti con atto 4437 del 2015 i 250mila euro del finanziamento concesso dalla Lega Pro e con atto 4414 2015 i 220mila euro del Monte Paschi di Siena. Da tempo è pronto il progetto esecutivo per la realizzazione dell’opera. Purtroppo vi è l’intoppo legato all’esproprio del terreno. Domani mattina la proprietaria del terreno farà sapere se accetterà l’offerta al metro quadro da noi proposta».

«In ogni caso, domani, come comunicato alla stessa proprietaria – conclude il sindaco – daremo avvio all’iter necessario, poiché si è speso sin troppo tempo sino ad oggi per i soliti intralci burocratici e normativi che spesso ci troviamo ad affrontare nella ricostruzione pubblica o per nuovi interventi».