IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Investe carabiniere durante posto di blocco, arrestato

Fermato al posto di blocco, riparte improvvisamente investendo con l’automobile la donna carabiniere che lo aveva fermato.

L’uomo, un trentacinquenne di Raiano, laureato in Chimica, con un dottorato in ricerche scientifiche e tecnologiche, è stato arrestato poco dopo, al termine di un rocambolesco inseguimento.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa a Pratola Peligna. I carabinieri avevano istituito un posto di blocco alle porte della cittadina, quando è arrivato il 35enne a bordo della sua auto. Allo stop dei carabinieri l’uomo si è prima fermato, poi, quando una donna, componente della pattuglia, gli ha chiesto i documenti il giovane è ripartito investendo la militare. Solo grazie alla prontezza di riflessi la donna ha evitato il peggio, riuscendo a buttarsi all’indietro e procurandosi un trauma a una spalla e a una gamba.

Nel frattempo il 35enne è stato immediatamente inseguito dalla stessa pattuglia e dopo cinque chilometri è stato bloccato alle porte di Raiano. Immediate sono scattate le manette. Questa mattina l’uomo è stato processato con rito direttissimo dai giudici del Tribunale e dopo la convalida dell’arresto e la concessione dei termini a difesa l’uomo è stato scarcerato e sottoposto all’obbligo di firma.

X