IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuova vita per l’ex Omni di viale Duca degli Abruzzi

Nella seduta di oggi, la Giunta comunale dell’Aquila ha accettato la donazione di 520.227,00 euro da parte dello Spi Cgil per la ristrutturazione e la messa in funzione della struttura “ex Omni di Viale Duca degli Abruzzi”, che verrà destinata alla realizzazione della più ampia progettazione di uno spazio intergenerazionale in cui i giovani e gli anziani possano recuperare propri spazi e propri ruoli.

«Ringrazio lo Spi Cgil per questa sostanziosa donazione raccolta attraverso le strutture territoriali e i cittadini – ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente – che investiremo, d’accordo con il sindacato-donatore, per il recupero del Centro Sociale per Anziani. L’ex Omni di Viale Duca degli Abruzzi, diventerà, pertanto, un importante spazio di aggregazione fra giovani e meno giovani, un luogo di incontro e di stimolo, un luogo di crescita per le ragazze e i ragazzi e di socializzazione e integrazione per gli anziani, teso a valorizzare il patrimonio immateriale di cui sono portatori».

La Giunta ha poi approvato l’affidamento in concessione del complesso sportivo di Viale Ovidio, al circolo Tennis “Peppe Verna” A.S.D. L’affidamento prevede che, per 15 anni, l’associazione sportiva gestirà il circolo Tennis e il cosiddetto Internazionale, nell’ambito del medesimo complesso sportivo. L’Associazione Circolo Tennis, tra gli altri impegni, garantirà un’azione volta a promuovere lo svolgimento di attività sportive anche in favore di soggetti appartenenti a nuclei familiari disagiati e a consentire l’utilizzo dell’impianto ex Internazionale ad associazioni sportive dilettantistiche. Il concessionario, essendo affiliato alla Federazione Italiana Tennis, è infine autorizzato a gestire il bar/ristorante all’interno del complesso sportivo o ad affidarlo in sub-concessione.

X