IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

TSA: abbonamenti stagione esauriti. Anche Brignano sold-out

Una Stagione sorprendente in tutti i sensi, quella del Teatro Stabile d’Abruzzo, che in quattro giorni e qualche ora ha visto andare esauriti tutti i posti messi in vendita in abbonamento per un cartellone, quello aquilano, che segna uno sforzo produttivo senza precedenti per l’Ente Teatrale Regionale.

Su nove titoli ben sei sono produzioni dello Stabile che porta nella Città di L’Aquila gli spettacoli che contribuiscono a far conoscere il sistema culturale abruzzese sui principali palcoscenici del resto del Paese.

L’importanza della Stagione Teatrale Aquilana si misura sul grafico della richiesta di luoghi di aggregazione che la città esprime, andare a teatro fa parte del dna della popolazione, è vero, ma oggi significa anche recarsi in un luogo dove si incontrano altre persone, si parla, ci si confronta prima e dopo lo spettacolo, si recupera l’idea classica del teatro come agorà.

Altro sorprendente avvenimento, oggi, in pochissimo tempo, sono stati venduti tutti i biglietti ancora disponibili per lo spettacolo di Enrico Brignano che si terrà il prossimo 30 ottobre ad apertura della stagione. L’artista arriva a L’Aquila ancora una volta portato dalla sua grande sensibilità: dopo lo spettacolo a ridosso del terremoto dedicato alla ripresa dell’attività del TSA, questa volta devolve l’incasso dell’evento al progetto “Teatro Giovani” dell’Ente per far conoscere alle nuove generazioni l’emozione dello spettacolo dal vivo.