IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo: la Provincia a lavoro per l’emergenza

Dopo le ingenti piogge  della  giornata di ieri, il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis insieme ai tecnici del settore viabilità ha ritenuto necessario eseguire i dovuti sopralluoghi sulle strade della Marsica devastate dal maltempo.

Ha commentato così il Presidente: «Siamo a lavoro per riaprire in tempi brevi i tratti di strada interessati dalle frane e per quanto possibile, saremo  di  sostegno a tutti i comuni interessati da questa emergenza. Al di là delle strade, oggi la Marsica ha bisogno di aiuto. Le popolazioni dei comuni insieme ai loro sindaci sono all’opera per tornare alla normalità, ma i danni sono enormi. La provincia chiederà la dichiarazione dello stato di emergenza .Nel ringraziare le maestranze dell’Amministrazione  Provinciale intervenute tempestivamente sulle varie strade interessate dall’evento calamitoso, desidero esprimere la nostra vicinanza alle famiglie della Signora Adonia Sabatini di Civitella Roveto e del Signor Giovanni Tolli di Tagliacozzo  ed a tutti coloro che hanno subito danni».