IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Modella aquilana al reality francese Secret Story fotogallery

Parentesi francese per la modella aquilana Claudia Romani. La bellissima  ‘mannequin’ ha recentemente partecipato al reality show ‘Secret Story’, un format Endemol giunto alla nona edizione molto popolare in Francia. Per prendere parte alla nuova avventura televisiva la modella ha lasciato temporaneamente Miami e si trova tuttora in Europa.

«Gli impegni di lavoro – racconta – mi hanno portata a Parigi dallo scorso agosto, dove ho preso parte al reality “Secret Story”. Sono stata contattata dai responsabili di Endemol France attraverso i social media: cercavano persone alternative, con uno stile di vita particolare. Nel mio caso, essendo un programma in lingua francese, hanno apprezzato anche il mio accento italiano».

«La produzione – spiega Claudia – ha scelto di far partecipare me e Kevin, il mio compagno, imprenditore e sportivo, in quanto opposti che si attraggono. Pur essendo insieme da ormai cinque anni, siamo infatti completamente diversi nel comportamento: molto sportivo, vita spartana, mai fermo e sempre alla ricerca di nuove avventure, anche estreme, Kevin; femminile al 100%, tacco 12, belle spiagge, piscina e palestra per tenermi in forma, vegetariana da sempre, io».

«Siamo entrati il 21 agosto – racconta la modella – dopo una settimana di isolamento a Parigi, nella Maison des Secrets, scenario di Secret Story, una sorta di Grande Fratello reso più complesso dal fatto che ognuno nasconde un proprio segreto, ad ogni costo. Il nostro segreto consisteva nell’essere “Les Aventuriers de la Voix”, insieme a Melanie, una bella bionda sportiva come Kevin. Con grande sorpresa di tutti Kevin e Melanie per la prima settimana sono stati inviati a Dubai alla ricerca di poteri speciali da utilizzare nel gioco, poteri conferiti dal ritrovamento rocambolesco e a volte estremo di alcuni gioielli, guidati nella ricerca da me che, dall’interno della casa, dovevo risolvere enigmi logico-matematici senza che gli altri nella Maison si rendessero conto di nulla. Dopo una settimana Kevin e Melanie sono entrati in casa.  Nella Maison, oltre al segreto ufficiale, è stata data a Kevin e a me la missione di fingerci estranei, per vedere il comportamento dei nostri compagni con ognuno di noi».

«Un’avventura interessante ma complessa – aggiunge Claudia – dato anche l’ambiente molto giovane e le regole ferree cui si è sottoposti. Ma nonostante i miei dieci anni in più rispetto altri candidati, sono stata votata Miss Secret 2015».

Poi la fine dell’avventura. «Kevin è rimasto un mese nella Maison – racconta la modella – Io ho scelto di uscire subito dopo di lui, in quanto ho ritenuto l’avventura conclusa, perché non più di coppia. Ora siamo in Francia per progetti promozionali, interviste e serate con i fan, che ci gratificano con il loro affetto, riconoscendoci e fermandoci ovunque per foto o autografi. Pensate, la mia fan più giovane ha un anno e mezzo».

«A breve – conclude la modella – rientreremo a Miami perché il lavoro “americano” ci attende».