IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo nella Marsica, frana sulla superstrada del Liri

Disagi nella Marsica a causa del maltempo che sta imperversando, da diverse ore, su tutta la provicia dell’Aquila.

Si registra, in particolare, una frana sulla superstrada del Liri, nel tratto tra Morino e Castronovo. Ore di grande lavoro per i vigili del fuoco, che stanno operando senza sosta per arginare i disagi. Sulla superstrada del Liri sono intervenuti anche carabinieri e tecnici Anas per far tornare la viabilità alla normalità nel più breve tempo possibile. La frana ha infatti ostruito una corsia di marcia.

Disagi in tutta la Valle Roveto: in particolare a Morino, Balsorano e Civitella Roveto si sono allagate molte abitazioni.

Particolarmente bersagliata dal maltempo la zona di Carsoli, dove si è allagata la mensa di una scuola. Nella stessa area si registrano persone rimaste temporaneamente isolate, auto rimaste bloccate e allagamenti in case e garage.

Disagi anche ad Avezzano, San Benedetto dei Marsi e Tagliacozzo.

I tecnici del bacino imbrifero Liri-Garigliano stanno monitorando la portata del fiume Liri che in alcuni punti minaccia la tracimazione. Non si registrano feriti.