IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parco giochi del Castello: lavori in corso

Lavori in corso nell’area giochi del Parco del Castello.

Si comincia con la  manutenzione e la riqualificazione delle giostrine danneggiate, che  è a cura del Comune dell’Aquila.

L’Associazione Mamme per L’Aquila, invece, si sta occupando dell’istallazione della pavimentazione anti-trauma dell’ area baby, destinata ai bimbi più piccoli, dai due ai sei anni. Tale area è ancora sprovvista di una pavimentazione idonea, che  tutelare i bambini da eventuali cadute. L’area in questione prevede una posa in opera di “pavimentazione antitrauma” di sicurezza per una superficie di 28 m.q. (700x400cm). La donazione è del Rotary Club L’ Aquila.

Alcune aree sono delimitate all’accesso. «Ma presto il Parco sarà di nuovo fruibile a bambini e genitori – commenta l’Associazione Mamme per L’Aquila. Ci sono tante novità che presto vi sveleremo».

 

L’area giochi del Parco del Castello è stata inaugurata quasi due anni fa grazie  ai fondi messi a disposizione dall’associazione Forza L’Aquila, Transcom, Banca di credito cooperativo di Roma e grazie a varie donazioni. Resta ad oggi il punto di ritrovo preferito dalle famiglie nel centro città.