IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Regionale d’Abruzzo, Isa in commissione

L’Aquila – Riprenderà tra poco la seduta congiunta delle Commissioni Consiliari Prima (Bilancio) e Quinta (Cultura), per riprendere l’esame del progetto di legge per la “concessione di un contributo ad hoc per l’Isa, unica istituzione concertistica orchestrale abruzzese”. I lavori sono stati sospesi ieri sera e finora nessuna delle due Commissioni ha potuto licenziare il testo in discussione.

La seduta straordinaria del Consiglio Regionale, convocata per le 11, è stata aggiornata dall’ufficio del presidente Giuseppe Di Pangrazio alle ore 11:30. All’ordine del giorno  la riorganizzazione della sanità regionale con l’applicazione delle ultime misure del ministro Lorenzin. La seduta straordinaria è stata richiesta dall’opposizione che attende di conoscere, dopo le ultime indiscrezioni, gli orientamenti ufficiali del Presidente D’Alfonso e dell’assessore Paolucci sul riordino della spesa ospedaliera.I lavori dovrebbero proseguire nel pomeriggio in seduta ordinaria.

Nel pomeriggio la seduta ordinaria, in discussione il provvedimento per il trasferimento delle competenze e del personale dalle province alla regione (con un sit-in di protesta annunciato dai lavoratori) e quello, ancora controverso, sul finanziamento all’Isa, Istituzione sinfonica Abruzzese.