IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piazza d’Armi, scatta il Toto-rotatoria foto

Continua, a L’Aquila, la suspence sulla scultura misteriosa che a breve ‘sorgerà’ sulla rotatoria di viale Corrado IV, nei pressi di piazza d’Armi. IlCapoluogo.it è riuscito a raccogliere in anteprima i primi dati ufficiali sull’opera, che verrà inaugurata sabato 17 ottobre alle ore 12, ma il mistero, si sa, genera curiosità, in città si è così scatenato un vero e proprio toto-rotatoria nell’ambito del quale sono state messe in campo le ipotesi più curiose e più disparate.

Come in un vero e proprio giallo gli indizi sono pochi: il nome dell’artista (Adolfo Giusti), il fatto che l’opera sia un dono dell’Associazione nazionale costruttori edili dell’Aquila e qualche caratteristica sulla stessa. Si sa, in particolare, che l’imponente scultura sarà in bronzo, sarà alta quasi otto metri e peserà ben 25 quintali.

Mentre i lavori proseguono, a ritmi serrati, in luogo top secret della città, nel toto-rotatoria si è fatta spazio anche l’arte dell’ironia. Il gruppo Facebook aquilano ‘Ngulo che strina’ ha così chiesto ai cittadini di raccontare, attraverso fotomontaggi, come immaginano il futuro aspetto della rotatoria. L’iniziativa si chiama ‘Nella rotatoria che vorrei……(o che non vorrei)’ e i contributi dei cittadini, come testimoniato dalle foto, sono esilaranti.

Immagini-fotomontaggio tratte dalla pagina Fb ‘Ngulo che strina’