IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gran Sasso, l’albergo di Campo Imperatore attende nuovo gestore

Il contratto dell’imprenditore Paolo Pecilli è scaduto. Lo storico albergo di Campo Imperatore attende il nuovo gestore.

Il nome si conoscerà presto, visto che la data di partenza del contratto è fissata il prossimo 1 novembre, fino a settembre 2016.

Il Centro Turistico del Gran Sasso ancora una volta ha puntato a un contratto di durata annuale, nella speranza che l’edificio possa essere ristrutturato.

Le condizioni della struttura di importante valore storico non sono buone: l’albergo è fatiscente e non ha servizi adeguati.

Ma quale imprenditore che si troverà a gestire  una struttura ricettiva del genere, solo per 11 mesi, avrà  interesse a programmare interventi di ristrutturazione?

Restano diversi punti interrogativi visto che senza l’apertura dell’albergo non può essere messa in funzione neanche la funivia di Fonte Cerreto, in quanto la normativa impone, in caso di guasti all’impianto, la presenza di un rifugio in quota.