Lieti eventi

Fiocco azzurro alla Casa del Volontariato, nasce Richard

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila, nella persona del presidente Luigi Milano, annuncia la nascita del piccolo Richard. Domenica 11 ottobre alle ore 19.29, presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila, Sandra, una ragazza ghanese alloggiata presso la struttura di prima accoglienza per richiedenti asilo di San Marco di Preturo gestita dal Csvaq, ha messo al mondo il suo primogenito Richard.

Sandra, 21 anni, è giunta a L’Aquila lo scorso 30 luglio insieme ad altri 11 migranti cittadini extracomunitari di varia nazionalità, trasferiti da Agrigento dove erano sbarcata solo pochi giorni prima. Il piccolo pesa 2 chili e 900 grammi ed è nato di parto naturale.

Il Direttore del Csvaq Concetta Trecco, che ha assistito personalmente la ragazza nelle ultime fasi del parto, desidera rivolgere un ringraziamento speciale a tutto il personale della Asl dell’Aquila: non solo per la grande professionalità e competenza dimostrate, ma soprattutto per la profonda vicinanza e partecipazione con cui hanno seguito la giovane madre.

leggi anche
accordo comune csv, biondi bignotti mannetti milano
Intesa comune-csv
L’Aquila, Volontariato punto di forza