IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Nuovo Basket Aquilano battuto dal Magic Chieti

Solo con un tiro realizzato sul filo della sirena finale il Magic Chieti riesce a superare i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano che, pur privi dell’infortunato Lorenzo Carosi, hanno lottato sul parquet chietino mettendo paura ad un avversario che in tutti i pronostici degli addetti ai lavori rientra tra i team più accreditati per la vittoria finale.

I giovani di coach Nardecchia hanno disputato una gara dai due volti: imprecisa al tiro e poco attenta in alcune fasi difensive nei primi 20 minuti, chiusi sotto con il punteggio di 46-35; determinata e volitiva nei secondi venti, giocati con grande determinazione e nei quali il Nuovo Basket Aquilano ha recuperato punto su punto fino ad arrivare sul più uno a poco più di 60 secondi da giocare. Nelle concitate fasi finali un canestro di Granato ha portato il punteggio sul 72-75, due liberi di Di Carmine hanno avvicinato il Magic sul 74-75, poi due tiri liberi sbagliati dagli aquilani a 15 secondi dalla fine hanno lasciato il possesso finale ai locali, che hanno trovato proprio sulla sirena la vittoria, con una conclusione vincente di Italiano.

Resta il rammarico per i due punti lasciati sul parquet di Piana Vincolato, ma il team del PalaAngeli torna a L’Aquila con la consapevolezza di aver assemblato una formazione che quest’anno potrà regalare diverse soddisfazioni ai tanti appassionati che la sostengono anche in trasferta, come accaduto ieri sera a Chieti. Da segnalare l’esordio stagionale per due altri ragazzi del fertilissimo vivaio aquilano, i giovanissimi classe 1998 Amoroso e Marraffa.

Prossimo appuntamento domenica 11, ore 18, al PalaAngeli, dove è atteso il neo promosso Pineto Basket.
MAGIC CHIETI- NUOVO BASKET AQUILANO: 76-75 (27-15, 46-35, 64-57).

MAGIC- Cutolo, Nasuti 8, Di Falco 11, Scotti, Mennilli 7, Italiano 18, Ponziani 2, De Laurentis, Alba 5, Di Carmine 13, Stilla 10, Vedilei 2.

NUOVO BASKET AQUILANO- Amoroso, Croce 8, Di Carlo, Nardecchia 1, Tedeschini 4, Granato 26, Antonini 11, Marraffa 2, Foresta 4, Scacchi 6, Giannangeli, Colantoni 15.

X