IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Serie A donne: Belve Neroverdi battute in casa

L’Aquila – Inizia male il campionato di Serie A Femminile per le Belve Neroverdi.
Non tanto e non solo per il 48 a 0 subito in casa, che ha le sue motivazioni, quanto per i due infortuni subiti fra le sue fila da Luna Nicchi (ginocchio,sospetto interessamento del menisco) e Francesca Alfonsetti ( un problema al collo che ha fatto uscire la presidente-giocatrice in barella e col collarino).
IMG_3069
In realtà, tra l’altro, il 48 a 0 non è neanche certo che sarà il risultato omologato in quanto la partita è stata sospesa intorno al 20′ del secondo tempo per la mancanza del medico a bordo campo in quanto la tipologia dell’infortunio subito dall’Alfonsetti ha fatto si che il sanitario presente regolarmente ad inizio partita dovesse salire sull’ambulanza per accompagnare l’atleta in ospedale e passati i canonici 15 minuti successivi, non essendo stato possibile rintracciare un altro medico, l’arbitro ha correttamente dichiarato sospeso l’incontro.
IMG_2969
Tornando alla partita giocata, c’è poco da dire vista la troppa differenza tecnico-tattica vista oggi fra le due compagini per argomentare qualsiasi ragionamento.
A giustificazione delle neroverdi, una formazione che ha visto l’assenza di atlete di grande esperienza come la Colagrande, la Dell’orso, la Di Marco, diverse altre in campo ma fuori ruolo proprio per sopperire alle assenze, e con tante giovani anche alla prima esperienza a questi livelli.
IMG_3006
Per le Belve adesso bisogna voltare pagina ad iniziare dalla prossima trasferta a Firenze, mentre a noi non resta che augurare una rapida e completa guarigione alle infortunate.
 
IMG_3020
Queste le neroverdi scese in campo oggi:
Fusilli, Lo Vecchio, Fusella, Pimpo, Spezza, Lemme, Alfonsetti, Seimonte,Cucchiella F., Fattore, Tancredi, Pasta (Cap.), Cucchiella E.,Baglioni F.,Iezzi, Sfarra, Galeota, Mediri,Nicchi,Baglioni G.