IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alluvione Costa Azzurra, tutti i treni Unitalsi finalmente in salvo

«Adesso che tutti i nostri treni stanno completando il loro viaggio di ritorno per concludere il pellegrinaggio Nazionale Unitalsi a Lourdes voglio ringraziare i nostri soci, gli ammalati, disabili e tutti i volontari per la pazienza e la tranquillità con cui hanno affrontato le lunghe ore di attesa per far fronte all’emergenza». Lo afferma il presidente Unitalsi Salvatore Pagliuca.

 

Tira un sospiro di sollievo Pagliuca mentre è ancora in contatto telefonico con i soci e responsabili dell’associazione a bordo dei treni bloccati.

«Voglio ringraziare la fattiva collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile, la SNCF (le ferrovie francesi), Trenitalia e in modo particolare vorrei ringraziare i Presidenti regionali dell’Unitalsi a bordo dei treni, per come hanno saputo gestire l’emergenza, con la calma, la serenità e l’esperienza solita dei volontari dell’Unitalsi», conclude il presidente.

X