IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

17enne aquilana pattina verso i Mondiali

La Luciani detentrice già di tre titoli italiani, nonché di un Argento ai Campionati Europei ha finalizzato tutta la stagione per il grande avvenimento autunnale dei Campionati del Mondo che si terranno a Kaohsiung in Cina Taiwan.

I durissimi allenamenti individuali tenuti sulla pista aquilana di VerdeAqua e quelli di squadra sulla pista di Martinsicuro la stanno preparando al grande salto di qualità determinato dal possibile passaggio dal palcoscenico Europeo a quello Mondiale.

Dal Raduno di Scaltenigo al quale ha l’onore di partecipare solo l’elite del pattinaggio nazionale avrà origine la squadra delle cinque atlete che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali.

L’impresa non sarà semplice per Chiara in quanto gareggia solo nel secondo anno della categoria Junior nella quale nelle competizioni Mondiali sono compresse atlete fino a due anni più grandi di lei, atlete queste che nelle competizioni italiane invece appartengono già alla categoria senior.

X