IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Comunale Avezzano

Approvati i 9 punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Avezzano, alcuni a maggioranza e altri all’unanimità, dai consiglieri presenti in aula nella quasi totalità (due soli gli assenti giustificati).

In apertura dei lavori si è proceduto alla surroga del consigliere Fabrizio Amatilli, nominato assessore, e alla convalida del consigliere subentrante Giovanni Luccitti, con interventi di benvenuto per entrambi e anche nei confronti dell’altro assessore, di recente nominato, Alessandra Cerone.

Dopo le comunicazioni del sindaco, in ordine alla composizione della giunta comunale, il presidente del consiglio Domenico Di Berardino ha aperto la discussione sugli altri punti all’ordine del giorno, tra i quali i più importanti erano rappresentati dalla nomina dei componenti della Commissione consiliare speciale per lo studio e la predisposizione di proposte di revisione dello statuto e dei regolamenti comunali. Dalla votazione segreta sono risultati eletti, quali componenti della commissione, Carlo Tinarelli, Stefano Chichiarelli e Mario Babbo per la maggioranza e Filomeno Babbo e Antonio Di Fabio per la minoranza.

Il consiglio ha anche approvato il progetto preliminare di adeguamento alla normativa sismica ed alla sicurezza dell’edificio scolastico di via Corradini mediante la localizzazione del nuovo plesso scolastico in via Puglie. A maggioranza è stato approvato il bilancio consolidato 2014.