IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Praga il profumo del Parco Nazionale della Majella

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga ospita, dal 24 settembre all’8 ottobre 2015, la mostra ‘Desert – The Last Remaining Snow’ di Francesca Consigli e William Santoleri.

Curata da Chiara Serri, l’esposizione sarà inaugurata giovedì 24 settembre alle 17.00. Il progetto nasce da un cammino di alcune decine di migliaia di passi sull’altopiano della Majella, nel cuore dell’Appennino centrale, in un deserto di pietra ad oltre 2500 metri di altitudine, alla ricerca dell’ultima neve estiva. Cammino e ricerca artistica ripetuti a più riprese e ora raccolti in un’esposizione che comprende materiali documentari (carte topografiche, fotografie in bianco e nero, ritagli, appunti di viaggio, campioni), installazioni e opere pittoriche realizzate dai due autori.

Il lavoro è stato pensato all’interno del PineCube, un luogo di meditazione in legno, ferro e vetro sospeso tra i rami di un pino, nel parco della Majella. Apertura al pubblico da lunedì a giovedì, ore 10.00-13.00 e 14.00-17.00, venerdì ore 10.00-14.00. Ingresso libero. Per informazioni: [url”www.iicpraga.esteri.it”]www.iicpraga.esteri.it[/url].

X