IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un tenore marsicano al Festival dell’Opera

Sabato, a Brescia, il tenore marsicano ha dato il ‘la’ al festival dell’opera; numerose sono state le attività promosse dalla fondazione del teatro grande di Brescia per l’edizione del Festival dell’Opera 2015.

«Si è iniziato proprio lì dove è nata l’opera, dalla gente comune – cosi ha affermato il Maestro Mariani – sono contento di essere qui e invito tutti a pranzare con i poveri almeno una volta nella vita, si capiscono veramente molte cose».

{{*ExtraImg_254465_ArtImgCenter_500x375_}}Infatti, alle ore 11:30, si è tenuto un concerto nella mensa dei poveri dove il Tenore ha cantato per loro e mangiato con loro, subito dopo si è spostato nel reparto di Oncologia dell’ospedale bresciano dove ha salutato i pazienti e tenuto per loro un concerto. «Ho cercato con l’unica cosa che so fare di trasmettere e comunicare un po’ di forza; mi sono commosso nel vederli cantare insieme a me».

E, per ultimo, alle ore 19, un concerto nel chiosco del palazzo Fisogni dove c’è stata una partecipazione impressionante del pubblico.

Nel frattempo il Maestro è in produzione nel Teatro Municipale di Piacenza per l’opera Amico Fritz di Pietro Mascagni dove debutterà il 9 ottobre 2015.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]