IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Triathlon Sprint, l’aquilano Marco Madama brilla a Terni

Più informazioni su

Grande performance di Marco Madama nella prima edizione del Triathlon Sprint di Terni, nel bellissimo parco Chico Mendez.

{{*ExtraImg_254548_ArtImgRight_300x450_}}L’atleta aquilano ha vinto la sua categoria ed è arrivato quarto assoluto, finendo dietro ai soli tre atleti facenti parte delle squadre nazionali di triathlon. Uscito un po’ attardato dal nuoto, complice la partenza nella seconda serie, si è subito distinto nella frazione ciclistica, dove ha fatto la differenza percorrendo i 20 chilometri ad una velocità pazzesca, 42 km/h, per poi recuperare ulteriori posizioni nella frazione di corsa, fino a chiudere ai piedi del podio assoluto.

«Esperienza bellissima, non avevo mai partecipato ad una gara così veloce, ma sono convinto che in futuro ne farò altre». Queste le parole di Marco Madama al termine della gara. L’atleta ha voluto ringraziare, ancora una volta, chi lo segue e chi lo allena, precisando che, trattandosi di una disciplina difficile da sostenere a livello economico, non è semplice affrontarla nonostante il grande sacrificio richiesto per gareggiare ai massimi livelli. La presenza di partner sta diventando, quindi, una condizione necessaria per continuare nell’attività e raggiungere traguardi sempre più importanti.

Più informazioni su

X