Cronaca

Mercato del fumo fra Marche e Abruzzo: blitz dei Carabinieri

Cinque chili di hashish tolti dal mercato del fumo della costa teramana e ascolana tra Tortoreto e San Benedetto del Tronto. È il bilancio del blitz che nelle scorse ore ha portato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica e della stazione di Colonnella, diretti dal maggiore Emanuele Mazzotta, a fare irruzione in un casolare presso il cimitero di Colonnella (contrada Rio Moro).

Arrestati 4 marocchini tra 21 e 33 anni,tra cui una donna.

All'interno di scatole che all'origine contenevano banane,gli ambulanti nascondevano tra la merce destinata al mercato, anche 50 panetti da un etto ciascuno di hashish.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La perquisizione ha permesso di rinvenire anche 10mila euro in contanti, cellulari e tablet, oltre al materiale per confezionare eventuali dosi al minuto, anche se gli investigatori ritengono, anche sulla base del volume di denaro ritrovato, di avere a che fare con personaggi che smistavano quantità minime vicine a blocchi di chili.

I quattro sono ambulanti irregolari sul territorio italiano, che avevano preso in affitto un appartamento nel casolare, dal quale si allontanavano a turno, senza mai lasciarlo sguarnito. Da qui la conferma per i militari del nucleo operativo coordinato dal luogotenente Gregorio Cammisa, che all'interno fosse custodito materiale di valore come lo stupefacente. I quattro arrestati sono stati portati nel carcere di Teramo di 'Castrogno' e sono in attesa dell' udienza di convalida.

try {

rtgx._updatePlacement({"placement":"rtgx_undercontent"});

} catch (e) {}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});