IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘La mia L’Aquila’, al via concorso fotografico per studenti

La sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema promuove il bando per un concorso fotografico rivolto agli studenti degli istituti di istruzione superiore della provincia dell’Aquila, dal titolo [i]La mia L’Aquila: forme, espressioni della mia città[/i].

L’iniziativa si inserisce nella ricerca che la sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia sta svolgendo con i più giovani attraverso gli strumenti del reportage e con la supervisione dei docenti corso.

Il concorso fotografico vuole coinvolgere gli allievi delle classi III, IV e V degli istituti di istruzione superiore per invitarli a far emergere la loro visione della città dell’Aquila, in base alla sensibilità individuale.

Gli scatti presentati dagli studenti, in un numero da tra tre a cinque, dovranno rappresentare momenti di vita a L’Aquila.

La partecipazione non richiede una preparazione specifica nell’ambito fotografico e la selezione delle opere vincitrici privilegerà l’attinenza al tema del concorso e l’originalità dell’interpretazione. E’ possibile richiedere il bando di concorso all’indirizzo laquila@fondazionecsc.it o negli istituti scolastici della Provincia dell’Aquila.

X